Caratteristiche delle urne cinerarie

Dispersione delle ceneri in natura, Dispersione delle ceneri in natura asti

Le urne cinerarie possono essere realizzate in diversi materiali come, ad esempio:

• legno

• metallo

• ceramica

Tutti modelli possono essere personalizzati e decorate con motivi e immagini sul desiderio della famiglia.

È anche vero, però, che le urne per la raccolta delle ceneri devono rispondere a dei parametri rigorosi: il materiale che costituisce l’urna principale deve essere composta di un materiale che consente la saldatura delle urne cinerarie.

Per questo motivo, possono essere realizzate un’urna esterna e una interna in zinco.

Conservazione o dispersione delle ceneri

Sulla superficie vengono riportati i dati anagrafici del defunto, questo perché la destinazione delle ceneri può essere diversa: possono essere affidate a un familiare che le preserverà presso il proprio domicilio, possono essere collocate in un ossario, possono essere inumate o tumulate.

Un’altra pratica è la dispersione delle ceneri, questa può avvenire entro ceri limiti e in zone territoriali bene definite da una legge regionale.

La ditta di Onoranze Funebri Palma Roberto di Rocchetta Tanaro, in provincia di Asti, assiste le famiglie in ognuna di queste attività, prestando un’accorta assistenza e proponendo tutti gli articoli funebri necessari per l’esecuzione del rito e della sepoltura.

Onoranze Funebri Palma Roberto opera in tutta la provincia di Asti ed effettua trasferimento di salme anche da e per altri comuni.

Share by: