La dispersione delle ceneri è rigidamente disciplinata dalla normativa in materia: i vincoli riguardano l’opportunità di eseguire questo rito in determinati luoghi.

 

Per ottenere un’assistenza nelle procedure e nella produzione della documentazione necessaria, è consigliabile rivolgersi a un’agenzia funebre che presti servizi per la cremazione delle salme e conservazione delle ceneri.

Dispersione delle ceneri in natura, Dispersione delle ceneri in natura asti

Il servizio di cremazione della salma

Onoranze Funebri Palma Roberto è un’impresa funebre di Rocchetta Tanaro in grado di affiancare la famiglia nell’organizzazione completa di funerali dall’allestimento delle camere ardenti fino alla pubblicazione di necrologi.

Con una consulenza molto discreta e sensibile nei confronti dei familiari del defunto, i responsabili dell’agenzia della provincia di Asti sapranno coadiuvare e prendere in carico ogni fase del funerale, gestendolo in stretta osservanza dei desideri espressi dai congiunti.

Dal trasporto del feretro alla raccolta delle ceneri

Gli addetti della Onoranze Funebri Palma Roberto effettuano il trasporto del feretro presso il forno crematorio, provvedono alla fornitura delle urne cinerarie e indicano alla famiglia tutte le modalità per la conservazione delle ceneri piuttosto che per la loro dispersione secondo i modi individuati dalla normativa.

L’affidatario delle ceneri può conservare le ceneri presso il proprio domicilio in un urna cineraria debitamente sigillata o destinare le ceneri alla tumulazione o all’inumazione. Onoranze Funebri Palma Roberto opera in tutta la provincia di Asti con servizi funebri completi.

Share by: